domenica 1 maggio 2011

Tiramisù fragole e ananas

Ed oggi vi lascio una versione fresca, profumata, cremosa di uno dei dolci più amati! Un bel tiramisù con fragole e ananas e mi raccomando, se riuscite, procuratevi le uova pastorizzate in brick!

Ingredienti:
2 pacchetti di oro saiwa(200 gr)
2 tuorli d'uovo oppure 50 gr di tuorlo pastorizzato in brick
2 cucchiai di zucchero a velo
250 gr di mascarpone
200 ml di panna fresca 
fragole qb
ananas qb (ho usato quello sciroppato)
succo ananas 
2-3 cucchiai di limoncello


Ho preparato la crema montando i tuorli con lo zucchero a velo e il limoncello, vi ho aggiunto poi il mascarpone, per ultima la panna, montando sempre tutto assieme.
Nel frattempo ho lavato le fragole, tagliate a pezzetti piccoli, scolato l'ananas e messo da parte il succo (che userò per inzuppare i biscotti). Ho preso una pirofila dove ho messo uno strato di biscotti ben inzuppati nel succo, uno strato di crema (bello abbondante), i pezzi di fragole e ananas sopra la crema quasi a formare un altro strato, e via così, fino a terminare con la crema e decorando poi con la frutta. Mettere in frigo almeno per un paio di ore.

Un dolce veloce ma dall'ottimo risultato!

5 commenti:

  1. Ciao Pat & Spery :)
    complimenti per il blog e per la sua genuinità :D
    Da queste pagine trapela una grande amicizia, tra persone semplici che amano la cucina e la voglia di stare insieme e condividere le proprie passioni :)spero vi troverete bene in questo nuovo "mondo" e vi faccio i miei auguri anche per il "Naso da Tartufo's Kitchen" :D siamo compagne di squadra.
    Se volete passare a curiosare da me fatelo pure :) ne sarei felice...
    ciao ciao ...

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sono Fujiko....siamo nella stessa squadra di Naso da tartufo's kitchen...è un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  3. ciao!!! anche io sono con voi in NDF's Kitchen!!! mi piace il vostro blog!!!! a presto!!

    RispondiElimina
  4. wow che bello avervi scoperto... faccio parte anche io della vostra squadra e vivo in provincia di Treviso anche se sono pugliese... se non vengo eliminata subito ci conosceremo meglio... unitevi al mio candy se vincerete un libro vi dividerete le spese per comprarne una copia
    http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/2011/03/per-festeggiare-il-primo-blogcompleanno.html

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Emanuela ed anche io sono con voi in squadra,vi faccio un in bocca al lupo........ci sentiamo baci!!!

    RispondiElimina